Dove divertirsi in Sardegna: le migliori mete per i giovani



In Sardegna non ci sono solo meravigliose spiagge paradisiache dove starsene in tranquillità, ma anche moltissimi locali per il divertimento notturno. Per tale motivo, l’isola è anche meta prediletta di giovani e giovanissimi alla ricerca dei migliori club e discoteche per ballare tutta la notta insieme agli amici. Ogni anno in Sardegna ci sono giovani da tutto il mondo che trascorrono le giornate al sole in spiaggia e poi si scatenano nelle discoteche lungo la costa. Ecco quali sono le migliori mete per il divertimento.

Villasimius: il divertimento nel sud dell’isola

Nella parte meridionale dell’isola, il luogo prefetto per fare le ore piccole è Villasimius. I locali si trovano nel centro città ma anche negli stabilimenti balneari per far festa in spiaggia dall’orario aperitivo in poi. Inoltre, a pochi chilometri si raggiunge Cagliari, il capoluogo della Sardegna, dove la vita notturna è molto frizzante. Oltre ai locali notturni, Villasimius è perfetta per trascorrere le vacanze estive grazie ad alcune tra le più belle spiagge dell’intera isola. Mare cristallino e spiagge da favola sono quello che tutti desiderano per una vacanza al mare.

La costa Smeralda: dove trovare il jet set internazionale

La costa Smeralda nel nord – est dell’isola è la meta prediletta per il divertimento. Un luogo di grande lusso dove a largo si vedono sempre molti yacht ormeggiati. È, infatti, una delle mete predilette dei vip non solo nazionali ma internazionali. I locali alla moda sono quello che rende la zona gettonatissima dai giovani in cerca di serate a ritmo di musica che si concludono alle prime luci dell’alba. Porto Cervo, Porto Rotondo e Baja Sardinia sono le località più amate per la night life. È vero che la vita costa un po’ di più, ma basta soggiornare nei dintorni per risolvere il problema. I pacchetti per la Sardegna spesso hanno come destinazione la Costa Smeralda, che si chiama così per il colore del mare.

A Santa Teresa di Gallura: nel nord dell’isola

Salendo verso nord si arriva a Santa Teresa di Gallura, altra meta spesso scelta dai giovanissimi in vacanza. Proprio qui ci sono alcune discoteche storiche della movida sarda, conosciute in tutto il Paese e anche fuori. Le occasioni per divertirsi sono anche qui molte, assieme a bellissime spiagge dove riprendersi dopo aver ballato tutta la notte.

Alghero: per tutti i gusti

Meta vivace e frizzante del nord-ovest della Sardegna, Alghero offre la vacanza perfetta. Qualunque sia il tipo di vacanza che uno ha in mente, ad Alghero c’è: relax e pace, ma anche divertimento no stop grazie ai discoteche, ristoranti, longue bar etc. Chi vuole avere tutto da una vacanza, cioè sia mare che vita notturna, deve andare ad Alghero.

A San Teodoro: la vita notturna vicino Olbia

Nel nord della Sardegna, la meta perfetta per i più giovani è San Teodoro, a 30 minuti di auto da Olbia. È un paese piuttosto piccolo ma offre tanto in termini di night life. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra discoteche e locali aperti fino a tarda notte. Il tutto, senza mai dimenticarsi delle incantevoli calette e spiaggette che solo la Sardegna offre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *