Metti una sera a Milano…



Passare una serata a Milano è un grosso problema! Sì, perché gli eventi sono così tanti che è difficile sceglierne uno e scartare tutti gli altri: la soluzione sarebbe fermarsi almeno un mese. Volete qualche spunto?

Milano e i navigli

Tutti conoscono il legame di Milano con i suoi navigli e le iniziative in questo settore non finiscono ma. Dal 31 ottobre fino al 31 dicembre, ad esempio, il cinema si è trasferito in barca. Una chiatta accarezzerà lentamente le acque del Naviglio durante la proiezione di un film: spettacolo nello spettacolo. Per mettere a proprio agio i clienti, compreso nel prezzo di 14 euro, oltre al film e al giro sul Naviglio, verranno consegnati plaid, coperte, prosecco e tisane calde.

Milano per i bambini

Bambini, ma non solo, attenzione: dal 7 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018,   presso Palazzo Giurisconsulti sarà possibile visitare City Booming Milano, una metropoli costruita con oltre 7 milioni di mattoncini Lego e popolata da 6000 mini figure come Batman, Hulk, Wonder Woman, i Simpson, Sean Conenry, Harrison Ford, ecc. Oltre 60 metri quadrati con costruzioni di ogni genere.

Sempre per la passione dei più piccoli, dal 14 ottobre al 25 febbraio 2018, Wow Spazio Fumetto ospita “Sogno e Avventura. 80 anni di principesse nell’animazione Disney”, una mostra dedicata a tutte le eroine del mondo Disney a partire da Biancaneve che compie, appunto, 80 anni. Lungo il percorso espositivo si incontreranno tutte le beniamine del mondo femminile della Disney, ma si imparerà anche qualcosa sulle storie delle protagoniste, su come sono cambiate le tecniche di realizzazione dei film e sarà possibile partecipare a laboratori ed eventi di vario genere.

Ovviamente, nel periodo natalizio, ci sono moltissimi eventi in programma, tra cui diversi mercatini natalizi, villaggi di Babbo Natale, concerti,  piste di pattinaggio su ghiaccio, laboratori, aperture straordinarie di musei e mostre, operette e tante altre iniziative consultabili sulle pagine di eventi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *