Milano Fashion Week 2018

Milano Fashion Week 2018: vediamo il calendario dell’evento



Milano Fashion Week 2018 è uno tra gli eventi mondiali più importanti per coloro che vogliono seguire le ultime tendenze

Milano Fashion Week 2018 sarà un evento molto più completo rispetto alle passate edizioni perché non si parlerà solo di moda ed accessori, che comunque rivestiranno un ruolo preminente, ma anche eventi, party e delle novità eccezionali per le top models. Parlando di top model è necessario mettere in risalto la presentazione e quindi la consacrazione ufficiale di Kaia Gerber, la figlia della celeberrima indossatrice Cindy Crawford che si è fatta conoscere dentro e fuori le passerelle, che ha già partecipato all’edizione newyorkese della Fashion Week ed ha dimostrato di saper muovere molto bene.

Ma le emozioni per la Milano Fashion Week 2018 non sono assolutamente finite perché sono molte le celebrità internazionali attese durante questi giorni di moda tra le quali troviamo Gigi, Bella Hadid e Kendall Jenner. Tra i partecipanti Roberto Cavalli si prepara ad una vera e propria svolta della sua carriera mentre per Jil Sander arriva il duetto molto ben collaudato Luke e Lucie Meier. Naturalmente non potevano mancare altri pesi massimi dello stile internazionale come Gucci, Giorgio Armani e Marni che adopereranno locali di loro proprietà per la presentazione dei nuovi lavori adoperando scenografie uniche. Mentre Versace, Blue Marine, Max Mara e Bottega Verde hanno deciso di adoperare locali pubblici per le loro ambientazioni. Si è anticipato in precedenza che questa Settimana della Moda sarà differente rispetto alle altre ed infatti sarà così. Il giorno prima della chiusura della chermesse vi sarà il Green Carpet Fashion Awards che, per la prima volta, vi è il connubio tra la moda e sostenibilità nata dalla Camera di Commercio della Moda con l’associazione ambientalista Eco-Age che, come si può intuire dal nome del concorso, verrà premiato lo stilista che che ha creato la migliore soluzione eco sostenibile. Questo evento riesce ogni anno a portare delle importanti novità a tutti coloro che amano esser sempre aggiornati sulle ultime tendenze.

La Milano Fashion Week 2018 sarà probabilmente la manifestazione più importante dell’anno non solo per il contenuto in termini di design ma anche per la volontà di voler fare qualcosa per il Mondo reale in modo tale che la moda diventi un mezzo per migliorare la nostra vita. La scelta del Green Carpet Fashion Awards. La Settimana della Moda comincerà domani 20 settembre per concludersi cinque giorni dopo quindi pronti? Si parte e buona moda a tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *