Il numero verde è uno strumento per uscire dalla crisi?

Attivare un numero verde per il telemarketing è un importante canale per gli affari

Quando si decide di attivare un numero verde può offrire una serie di opportunità per le aziende di ottenere dei nuovi contatti per gli affari e potenziare quelli già acquisiti. In effetti potrebbe sembrare strano che un semplice numero di telefono possa assumere un’importanza strategica nella vita di un’azienda ma il suo valore può realmente cambiare le sorti di un’attività. E’ bene tenere presente che una grande mole di affari vengono veicolati tramite la linea telefonica e questo fattore è in grado di modificare radicalmente il proprio volume d’affari. Essendo un elemento molto importante per i propri affari è necessario fare molta attenzione a come lo si sceglie in modo da non commettere qualche errore che alla lunga potrebbe creare dei seri problemi. Per questo motivo è bene affidarsi ad un’azienda come imprendotlc in modo da poter affidarsi ad una squadra di persone molto esperte in grado di accompagnare per mano il cliente dall’inizio fino alla fine della collaborazione facendo in modo da poter ottenere il massimo dei risultati.

Prima di aumentare i propri clienti è bene cercare di conservare quelli già acquisiti

Abbiamo visto che attivare un numero verde è un’operazione in grado di migliorare sensibilmente la propria attività ma prima di parlare di come questo strumento può aumentare la propria clientela è necessario mettere in campo tutte le misure per mantenere quelli già acquisiti. Il numero gratuito è in grado di creare un vero e proprio ponte tra l’azienda e la clientela facendo aumentare la fiducia che essa nutre nel marchio rendendo gli utenti più sicuri qualora fossero interessati ad acquistare un altro prodotto o estendere un determinato servizio nel tempo. Non bisogna dimenticare che non di rado per distrazione o per imperizia alcuni utenti non riescono a far funzionare in modo appropriato un prodotto acquistato quindi per cercare di risolvere la situazione la scelta più ovvia è chiamare chi ha costruito il dispositivo. Offrire questa possibilità con un numero completamente gratuito significa rendere molto più felice il cliente. E’ chiaro che se un cliente è felice non solo può rendere la propria esperienza molto più tranquilla e magari porteranno nuovi clienti con il passaparola.

Le televendite sono un ottimo modo per portare nuovi clienti alla propria attività

Le vendite effettuate tramite le televendite sembravano praticamente andate in disuso perché in molti credevano che internet avrebbe soppiantato la televisione, un mezzo che da molti lustri continua ad attirare centinaia di milioni di persone ogni anno. Attivare un numero verde in questo contesto significa entrare nelle case di milioni di italiani e rendere i propri prodotti molto più appetibile al grande pubblico. Si può quindi pensare che questo strumento con una buona campagna di marketing può dare realmente un grande impulso alla propria attività. E’ naturale che un numero gratuito può essere un grande incentivo per i potenziali clienti a fare affari e cominciare ad effettuare i primi acquisti con l’attività.

Ma quanto costa aprire un numero verde?

E’ molto probabile che questa è una tra le operazioni meno costose in assoluto che un’azienda può effettuare per aumentare il proprio giro di affari quindi viene spontanea la domanda: quanto costa attivare un numero verde? La risposta farà sicuramente piacere a tutti coloro che sono interessati a creare un servizio molto importante perché non ci sono costi accessori come il canone e le spese di attivazione andando a spendere solo per ciò che realmente si è deciso di acquistare potendo scegliere tra te tagli con una serie di minuti a disposizione. E’ bene tenere presente che questi minuti devono essere adoperati entro trecentosessantacinque giorni al termine dei quali scadranno quindi la cosa migliore è partire per gradi andando a sottoscrivere l’abbonamento base per poi passare a quelli che comprendono un numero maggiore di minuti. Un ulteriore costo è dovuto alla provenienza delle chiamate andando a pagare di più per quelle provenienti da telefonia mobile anche se è possibile bloccare le chiamate anonime e quelle provenienti da telefoni cellulari. Come si può notare non solo questo servizio è molto conveniente ma può essere modulato in base alle esigenze del cliente.

Le televendite sono un ottimo prodotto per migliorare la propria posizione sul mercato

Abbiamo visto già come le televendite possono essere un grande strumento per le aziende sia per quelle nuove sia per quelle che già sono riuscite ad ottenere un certo seguito. La cosa principale sta nel fatto che questo servizio debba essere sottoscritto con molta attenzione in modo da non dover rischiare di non trarre i dovuti frutti da questa operazione. Attivare un numero verde, su siti come imprendotlc è un’operazione molto importante per stabilire un dialogo con i propri clienti facendoli sentire al sicuro e protetti nel caso sorgano dei problemi inerenti il corretto e sicuro utilizzo di questo prodotto ed un.