Foggia Calcio è la squadra jolly del campionato cadetto?



Serie B: il Foggia Calcio potrebbe essere la squadra più interessante

La stagione 2017/2018 della serie B è l’edizione più interessante di sempre perché il livello di calcio espresso dalla squadre che vi partecipano è di grande livello arrivando sempre di più allo status di serie A1. Le compagini che stanno partecipando a questo campionato sono molto importanti perché quasi tutte hanno giocato almeno una volta nella massima serie. Da tenere presente è il ritorno del Parma nel calcio che conta anche se non sta ottenendo i risultati che tutti si aspettavano. Il Palermo, il Pescara e l’Empoli sono le tre retrocesse della passata stagione che stanno lavorando duramente per cercare di tornare nella massima divisione. Lo stesso Bari che ha partecipato spesso alla serie A sta andando molto bene anche se non riesce ad esprimere quel guizzo in grado di portare alla promozione. Il Frosinone è attuamente al vertice della classifica e spera di tornare presto nella massima divisione come anche l’Empoli ed il Perugia. Il fatto che solo due squadre possono avere la promozione rende tutto molto più complicato e le squadre non risparmieranno energie per vincere quante più partite è possibile. I play out possono essere un problema molto serio perché si è ingrandita non poco la zona che potrebbe portare in serie C le squadre quindi le squadre devono cercare di allontanarsi il più possibile da quest’area.

La metà classifica è molto complicata perché vi sono dieci squadre quasi tutti con una sostanziale parità, pochi sono i punti che dividono le varie compagini che vanno dalla zaona Play Off fino a quella Play Out. La situazione non sembra molto semplice per le squadre che abitano questa zona perché un passo falso potrebbe costare molto più del solito. Infine la zona bassa della classifica vede il Pro Vercelli, l’Ascoli ed il Cesena nella zona retrocessione diretta anche se quest’ultima è a pari merito con la Salernitana che attualmente vive in piena zona play out mentre il Foggia Calcio, grazie all’ottima vittoria ottenuta a Carpi, è riuscito ad allontanarsi da una situazione molto complicata. E’ chiaro che deve passare ancora del tempo prima di poter affermare con una buona dose di sicurezza che i satanelli riusciranno alla fine ad ottenere la salvezza anche perché questo sabato non si scherza per niente con una trasferta che potrebbe essere decisamente complicata. Il Brescia a casa sicuramente non è una squadra facile da abbattere anche se bisogna dire che non sono stati guadagnati molti punti andando a pareggiare solo due punti. Bisogna ricorda che le due squadre attualmente hanno lo stesso numero di punti quindi la situazione potrebbe essere abbastanza complicata. Il Foggia è una squadra dotata di giocatori molto interessanti per l’economia della squadra ma la cosa che riesce ad offrire un risultato in più è l’unità della squadra dove tutti i giocatori portano ad avere un ottimo gioco di squadra. Il fatto che molti giocatori segnano durante il campionato è la prova che i giocatori sono concentrati per un unico scopo. Attualmente sono i seguenti giocatori ad aver segnato: il difensore Martinelli, il centrocampista Gerbo e praticamente tutti gli attaccanti di ruolo con Mazzeo che è riuscito a realizzare due reti mentre Beretta, Chirico e Nicastro una marcatura. La vittoria, meritata, dei satanelli ottenuta martedì a Carpi potrebbe essere una vera svolta perché è arrivata in trasferta. Lontano da Foggia i rossoneri non erano mai riusciti a vincere andando a perdere pesantemente prima a Pescara quindi ad Avellino entrambe per cinque reti ad una. Per farci un’idea sulla posizione di classifica dei pugliesi è giusto tenere presente che sono presenti solo due punti di differenza con la sesta in classifica rendendo la possibilità, in teoria, di accedere ai Play Off per cercare di ritornare, dopo due lustri, nella massima divisione ai tempi di Zemanlandia. I satanelli comunque non sono una squadra molto facile da decifrare perché se l’anno scorso questa squadra è riuscita ad ottenere degli ottimi risultati in termini di punti guadagnati è necessario tenere presente che la serie cadetta è completamente differente.

Il Foggia Calcio è una squadra molto interessante non solo per i giocatori messi in campo ma anche per la possibilità di riuscire a riprendersi. E’ bene tenere presente che il campionato di serie B è appena cominciato quindi si deve tenere presente che ancora tutto può avvnire ma se la squadra pugliese riuscisse a portare ancora avanti questo andamento potrebbe sparigliare le carte. E’ importante tenere sotto controllo questa compagine perché si può affermare che questa squadra potrebbe essere quella in grado di rendere il campionato cadetto molto più divertente che potrebbe offrire nuove emozioni ad un campionato decisamente complicato e divertente.Per avere le informazioni sempre aggiornate riguardo questa interessante squadra è possibile andare su siti come spaziofoggia che sono specializzati sulle notizie provenienti dal mondo della Capitanata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *