inter

Inter o Milan: una milanese vincerà lo scudetto?



L’Inter ed il Milan stanno vivendo un periodo molto felice andando ad occupare le prime posizioni della classifica

La stagione passata ha visto le due squadre meneghine, l’Inter ed il Milan, arrancare ottenendo dei risultati decisamente non in linea con il loro peso specifico ma si sa che ogni stagione fa storia a sé. Le due squadre sono riuscite a rivoluzionare completamente il loro destino andando a migliorare nettamente i loro risultati. Attualmente, siamo ancora nelle prime giornate della stagione, i nerazzurri occupano la prima posizione a pari merito con il Napoli e la Juventus quindi per la somma reti i partenopei occupano la vetta della classifica seguono i bianconeri ed infine i nerazzurri. Il Milan, sta ottenendo delle ottime prestazioni anche in Europa League, è al quinto posto a soli tre punti dalle tre prime squadre quindi, visto che ci troviamo ancora all’inizio è ancora possibile tutto.

Andando ad analizzare i risultati di queste due squadre bisogna fare degli importanti distinguo che possono aiutarci a creare un possibile andamento di queste due squadre. E’ importante tenere presente che mentre l’Inter ha vinto non solo contro le squadre di bassa classifica ma anche contro le teste di serie dimostrando molto bene la loro forza. I rossoneri invece hanno vinto contro le squadre meno forti andando a perdere contro una di livello medio alto. Ma questo cosa significa? E’ molto importante per il futuro del campionato vedere quali sono i punti di forza di queste due squadre. E’ molto probabile che i nerazzurri tra le milanesi saranno in grado di portare una vera e propria concorrenza ai due pesi massimi del calcio italiano e mondiale, la Juventus ed il Napoli, mentre il Milan dovrebbe lottare per la qualificazione alla Champions League. Questo presentimento è rafforzato dal fatto che i rossoneri sono impegnati in Europa League, una competizione sempre più difficile perché il valore delle squadre che vi partecipano sono di alto livello quindi riuscire a mantenere un livello alto in tutte e due le competizioni è davvero molto complicato.

Intanto questa settimana abbiamo visto un’Inter vincere allo Stadio Ezio Scida per due marcature a zero mentre il Milan è riuscito a vincere a casa contro l’Udinese che sicuramente non ha reso facile la vita ai rossoneri. Una cosa interessante è che i giocatori dell’Inter hanno mantenuto la calma e dopo il vantaggio di Skriniar all’ottantaduesimo sono riusciti ad ottenere il raddoppio con Perisic in pieno recupero mentre il Milan ha amministrato il vantaggio già dalla ripresa sebbene l’Udinese abbia tentato di riportare il risultato in pareggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *