Il noleggio pulmini è il servizio perfetto per le strutture turistiche

Il noleggio pulmini è un servizio che permette, dietro pagamento, di usufruire di uno o più mezzi commerciali, molto utili per le strutture turistiche che non hanno interesse ad investire capitali in acquisti di veicoli.

In occasione di arrivi di gruppo, o in caso di organizzazione escursioni, il noleggio di pulmini è l’idea perfetta per non incorrere in acquisti di mezzi che rimarrebbero in disuso per gran parte dell’anno.

Il noleggio inoltre, a differenza dell’acquisto dei pulmini, permette di svincolarsi dal vortice noioso degli incartamenti burocratici e non rischia di far incorrere in svalutazioni del mezzo.

Grazie ai numerosi vantaggi, infatti, il servizio di noleggio veicoli commerciali a Milano e in altre città della penisola è sempre più diffuso.

Quali sono i documenti necessario per il noleggio di un pulmino?

La documentazione obbligatoria, richiesta per il noleggio di un pulmino prevede: carta di credito a garanzia, copia originale della patente ed un documento d’identità in cui è espresso l’indirizzo di residenza.

Al fine di poter portare la spesa di noleggio in detrazione, le partite IVA devono fornire anche tutti i dati relativi all’attività.

Perché le strutture turistiche, possono essere interessate al noleggio di pulmini?

Il noleggio di pulmini e di veicoli commerciali, conviene nei casi in cui, come anticipato, una struttura turistica si trovi nella condiziona di dover garantire il servizio trasfert in maniera sporadica, a gruppi di clienti proveniente e diretti alla stessa destinazione.

In questo modo la struttura, con un costo minimo, riuscirà a garantire un servizio aggiuntivo al cliente, tanto da riuscire a fidelizzarlo con più facilità.

Ma non solo, il noleggio pulmini è perfetto se si desidera organizzare escursioni e gite organizzate.

Anche in questo caso con un piccolo investimento (per poche ore o giorni), sarà possibile offrire un servizio aggiuntivo e perché no, guadagnare delle cifre consistenti.

La convenienza del noleggio da parte delle strutture turistiche, viene confermata anche dal fatto che l’IVA e le spese del servizio sono interamente detraibili, rendendo ancor più conveniente l’affitto del veicolo commerciale.

Il noleggio di pulmini prevede anche spostamenti in territorio estero?

Noleggiando un pulmino, generalmente si è autorizzati a circolare in tutti i paesi indicati nella lettera di noleggio.

Nel caso in cui l’utente, sappia in anticipo di dover raggiungere un paese estero con il pulmino, è bene che lo faccia presente all’azienda che eroga il servizio di noleggio, in modo che quest’ultima gli fornisca in tempo la Carta verde internazionale.

Ecco quindi che abbiamo appena visto quanto un semplice servizio di noleggio veicoli, possa aiutare attività come hotel, villaggi ed altre strutture ricettive, a migliorare la qualità dei servizi offerti e soprattutto ad ottenere delle entrate extra.

La raccomandazione più grande quando si parla di affitto pulmino, è sempre quella di rivolgersi ad aziende serie e professionali, in modo che già dalla fase di preventivo, sia possibile avere un quadro chiaro dei costi da sostenere e delle condizioni di utilizzo da rispettare durante tutto l’arco del noleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *