Quanto costa a Milano un’autoambulanza privata?

Chi deve trasferire un malato o una persona con scarse capacità motorie presso una casa di cura o da un ospedale a un altro deve necessariamente ricorrere a un’ambulanza privata. Un servizio che comporta dei costi correlati a vari fattori, come la distanza da percorrere, la presenza di medici specializzati o macchinari indispensabili per mantenere ottimali le funzioni vitali del soggetto, le dotazioni del mezzo, come ad esempio la barella di contenimento e altri elementi ognuno dei quali è diretto rendere confortevole e sicura la movimentazione dell’inferno o disabile.

prezzi medi a Milano per un’ambulanza privata variano in base al tipo trasporto da effettuare, con tariffe orarie che si aggirano intorno a 1 euro per km orario, a cui bisogna aggiungere il costo fisso della chiamata. In ogni caso, per essere certi di ottenere un servizio dall’ottimo rapporto qualità prezzo è importante affidarsi a imprese specializzate che dispongono di vari tipi di ambulanze e soprattutto di medici e paramedici competenti a prendersi cura di malati, anziani, dializzati e disabili durante il trasporto.

A Milano, per noleggiare un’ambulanza privata si può usufruire dei servizi di ambulanza.it. Il portale è un vero punto di riferimento per individuare in qualsiasi ora del giorno un mezzo idoneo per trasportare in strutture sanitarie o riportare a casa soggetti allettati, con ridotte capacità motorie o attaccati a macchinari a prezzi contenuti. Clicca qui per prenotare un’ambulanza su Milano.

Costi ambulanza privata a Milano

Il Servizio Sanitario Nazionale copre le spese solo per gli interventi di emergenza dell’ambulanza, in tutti gli altri casi in cui è necessario portare un soggetto infermo, che non può stare seduto in auto o disabile da un luogo o un altro, compresi gli ospedali è necessario noleggiare un mezzo privato per eseguire l’operazione senza rischi.

Esistono imprese che mettono a disposizione veicoli per il trasporto e trasferimento di anziani e persone non in grado deambulare, a costi contenuti, che a Milano e provincia si possono facilmente individuare chiamando ambulanza.it. I prezzi per il noleggio di un’ambulanza privata in genere comprendono dei costi fissi e altri variabili. I primi sono rappresentati da:

  • tariffa chilometrica andata e ritorno, compresa tra 0,74 e 1,2 euro al km;
  • costo uscita mezzo: da 20 a 50 €.

A tali importi si deve aggiungere l’eventuale pedaggio autostradale e le spese relative alla presenza di medici o infermieri sull’ambulanza.

Prenota un’ambulanza su Milano compilando il form presente sul sito, il servizio è attivo 24 h, nei giorni feriali e festivi, con un operatore gentile e competente pronto a rispondere a qualsiasi richiesta e a fornire indicazioni su tariffe e sulle dotazioni dei mezzi. Questi ultimi possono avere una dotazione base, ma anche essere completi di barelle di contenimento per la movimentazione di persone con malattie infettive o con macchinari per tenere sotto controllo il respiro, il cuore e le funzioni vitali di un soggetto.