Eventi fieristici nel 2022 in Italia e all’estero

Il 2022 è iniziato solo da pochi giorni ma sono già tanti gli avvenimenti fieristici in programma in tutta Italia; bisogna sempre sperare che non arrivino nuove limitazioni dovute alla crescita dei contagi da covid 19 (che al momento hanno già fatto posticipare Arte Fiera 2022 che si doveva svolgere a Bologna); nel frattempo le piccole e medie imprese così come i brand multinazionali, per non farsi trovare impreparati, stanno già pianificando fiere e eventi cui parteciperanno o dove esporranno.

La preparazione riguarda tante variabili quali lo spazio espositivo, arredamento con soluzioni tradizionali o tipo uno stand gonfiabile, su Gonfiabili-Pubblicitari.com se ne trovano varie tipologie, e tanti altri elementi che vanno tenuti in considerazione quando si decide di partecipare ad una fiera per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati e fare in modo che si riveli un successo.

Le fiere che si svolgeranno sul territorio italiano sono tante e in settori completamente diversi fra di loro, prova della varietà e dell’importanza dell’industria italiana in vari ambiti diversi. Fra le più importanti fiere che avranno luogo nei prossimi mesi troviamo sicuramente:

  • Pitti: si parte con una delle più importanti fiere a livello mondiale dedicate alla moda, ovvero Pitti a Firenze che si svolgerà dall’11 al 13 Gennaio 2022 alla Fortezza da Basso a Firenze.

  • Cosmoprof Worldwide: nell’ambitoo della cosmetica è uno degli eventi più importanti nel mondo, dovrebbe tenersi (il condizionale è d’obbligo di questi tempi) presso le fiere di Bologna dal 10 al 14 Marzo 2022.

  • Mercantenifiera: sempre durante il mese di Marzo e sempre in Emilia Romagna (ma presso le fiere di Parma) si svolgerà il Mercanteninfiera dal 12 al 20 Marzo 2022, kermesse dedicata al mondo dell’antiquariato.

  • Salone internazionale del mobile: uno degli eventi più importanti a livello mondiale nell’ambito dell’arredamento che avrà luogo dal 5 al 10 Aprile 2022 presso la Fiera di Milano. La città durante il salone del mobile è piena di eventi che attraggono persone da tutto il mondo.

  • Vinitaly: sempre durante il mese di Aprile, dal 10 al 13, avrà luogo Vinitaly, una delle fiere più importanti al mondo per gli appassionati e per chi opera nel mercato dei vini.

  • Cibus: il mese di Maggio si apre con Cibus, che si terrà a Parma dal 3 al 6 presso le Fiere di Parma. Cibus è sicuramente uno degli eventi più importanti, se non il più importante, per quanto riguarda le fiere dedicate al food.

  • Fiera del Levante: a Settembre presso La Nuova Fiera del Levante, si svolge una delle fiere più importanti nel sud Italia. Le date sono dal 10 al 18 Settembre 2022.

  • Skipass: fiera dedicata al mondo del turismo e degli sport invernali che si svolge ogni anno a Modena presso le Fiere di Modena. Quest’anno è in programma dal 29 Ottobre 2022 al 01 Novembre 2022.

  • Gotha: altra fiera dedicata all’antiquariato che si svolge sempre presso le fiere di Parma nel mese di Novembre. Le date previste sono dal 14 al 22 Novembre.

Oltre a quelle elencate ci sono anche tantissime altre fiere importanti dedicate a tanti settori diversi che ogni anno attraggono in Italia visitatori da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *