Eventi a Milano durante il mese di agosto 2019

Per chi decide di rimanere a Milano perché non andrà in ferie oppure perché ha già fatto (o farà nei mesi successivi) le proprie vacanze, la città offre comunque diversi eventi di diverse tipologie per allietare le giornate dei turisti provenienti da ogni parte del mondo (che comunque anche durante il mese di agosto visitano il capoluogo lombardo) e dei milanesi stessi che stanno in città.

Si parte dagli eventi dedicati al mondo della musica di vari generi che saranno adeguati a persone che hanno gusti musicali diversi: ad esempio durante tutto il mese di agosto prosegue anche quest’anno la rassegna estiva del circolo Magnolia soprannominata “Magnolia Estate”. La kermesse si svolge nel parco dell’Idroscalo e la programmazione artistica prevede eventi e feste per diverse serate anche durante il mese di agosto.

All’interno della grande area dell’Idroscalo ci sarà un grande palco come quelli che si trovano nei grandi concerti e festival, baracchini di street food dove mangiare tipologie di cibi diversi, un beer market, una zona relax con sdraio e lettini e strutture gonfiabili.

La manifestazione prevede tanti concerti e eventi diversi: nel mese di agosto il primo evento sarà quello del 2 di Agosto con Void, per proseguire il 3 di agosto con Pezzi da 90 + Trashick e il 4 agosto con Panda Dub. Giovedi 8 agosto sarà la volta di OM, Flippe l’11 Agosto e Eyehategod il 13 agosto. Dal 14 al 17 di Agosto si svolgerà festa della birra, il 18 di Agosto YBN Nahmir, il 23 Linoleum Parade, il 25 Viva Las Vegan e il 30 Agosto Franco126.

Per gli appassionati del Rock invece, si svolgerà la seconda edizione di Milano Rocks nelle giornate del 30 e 31 Agosto: l’evento avrà luogo presso l’ex area Expo che oggi viene denominata Mind (Milano Innovation District). Per quanto riguarda gli ospiti si esibiranno i Florence + The Machine, i Twenty One Pilots, Billie Eilish e The 1975

Durante il mese di agosto proseguono anche gli appuntamenti di Estate Sforzesca, rassegna giunta alla sua settima edizione e che prevede anche spettacoli ad ingresso gratuito o comunque dai costi contenuti: gli eventi durante il mese di Agosto saranno 8 e prevedono spettacoli di teatro e di danza per allietare le calde serate estive.

Passando invece al Carroponte di Sesto San Giovanni, gli eventi in programma durante il mese di agosto saranno soltanto 3 dopo 2 mesi piuttosto intensi a Giugno e a Luglio: Domenica 11 agosto ci saranno i Sick of It All, il 30 agosto il Festival Punkadeka 1999-2019 e Sabato 31 agosto Holi, il Festival dei Colori

Per chi invece preferisse il cinema, ancora meglio se in stile vintage, ecco Bovisa Drive-in dove è possibile vedere i grandi cult del cinema anche durante tutto il mese di agosto stando comodamente seduti nella propria auto e ordinando cibo direttamente in auto: per chi invece non avesse l’automobile, ci sono comunque delle comode sdraio su cui sedersi e godersi lo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *