Otto idee regalo per la nascita di un bambino

Quando nasce una nuova vita è tradizione fare un regalo ai neogenitori. La scelta può risultare molto difficile. Non tanto a causa della mancanza di possibili idee ma, al contrario, per la grande varietà di accessori per neonato che esistono in commercio.

Scegliere il regalo nascita adatto può risultare un’impresa impossibile e il rischio di non prendere la giusta decisione potrebbe bloccare le vostre scelte.

Per questo motivo abbiamo deciso di limitare le vostre possibilità facendo una breve lista di otto possibili regali.

Un piccolo cardigan

Lo sappiamo, passate le prime settimane l’obiettivo di ogni genitore sarà quello di portare il proprio miracolo in giro per farlo conoscere al mondo. Quale regalo migliore di un cardigan elegante per dare subito l’impressione di trovarsi davanti un bambino chic e alla moda?

Un cappottino

Nei primi mesi di vita i bambini sono molto delicati. Basta un po’ di vento per causare otiti o influenze. Per questo motivo un regalo perfetto è quello di un piccolo cappotto o mantella, per proteggere il neonato dal freddo.

Non preoccupatevi se è estate, il freddo arriverà. L’unica cosa in questi casi è stare molto attenti alla taglia. In pochi mesi il piccolo potrebbe crescere molto, quindi vi consigliamo di prendere una taglia più grande.

Una tutina

La tutina è probabilmente l’accessorio più utilizzato da ogni bebè. Verrà sporcata quotidianamente quindi i genitori avranno bisogno di una grande scorta. Siamo sicuri che se vi presenterete con questo regalo il papà e la mamma non potranno che essere entusiasti.

L’unica accortezza che ci sentiamo in dovere di sottolineare riguarda il materiale: scegliete sempre tutine di cotone; evita le facili irritazioni della pelle.

Un pigiama

Nel punto precedente abbiamo parlato dell’abbigliamento giornaliero. Ora invece vi consigliamo un bel pigiama, per far passare al bambino delle lunghe notti al caldo. Anche in questo caso scegliete sempre materiali naturali. La pelle dei neonati infatti è molto delicata e materiali ruvidi potrebbero irritarla.

Una valigia maternità

Se avete un budget un po’ più elevato nulla farà più felici i genitori di una bella valigia maternità. Quando usciranno di casa infatti, i genitori avranno bisogno di portarsi dietro moltissimi accessori e cambi per il piccolo. La valigia maternità è perfetta per contenere tutta l’oggettistica del bambino.

Un set di bavaglini

Quante volte abbiamo riso guardando foto di bambini tutti sporchi mentre mangiano. In queste occasioni un bavaglino è fondamentale. Un ottimo regalo che sarà sicuramente apprezzato.

Scarpine

Lo ammettiamo: è un regalo un po’ pericoloso in quanto i piedini del piccolo cresceranno in fretta. Tuttavia, rimane un accessorio fondamentale per ogni bambino. Il consiglio è quello di prendere qualche numero in più, per essere sicuri che prima o poi andranno bene al neonato.

Una cuffietta

Il vento è uno dei peggiori nemici dei bambini appena nati. Le cuffiette li proteggono da questo pericolo. In commercio ne troverete di molti tipi, anche molto simpatiche. Se vi presenterete con questo regalo non farete di certo una brutta figura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *