Come comprare azioni online

come-comprare-azioni-online

Prima di iniziare capiamo cos’è un’azione. Un azione  è semplicemente un’unità divisa in base al valore di un’azienda. Ad esempio, se un’azienda vale 100 milioni di sterline e ci sono 50 milioni di azioni, ciascuna azione vale 2 sterline (di solito elencata come 200p). Queste azioni possono andare e venire in valore per vari motivi.

Le società emettono azioni per raccogliere denaro e gli investitori (siete voi) acquistano azioni nelle imprese perché credono che la società farà bene e che vogliono “condividere” il proprio successo.

Trovare un buon broker online

 Il primo passo per cominciare a fare trading online è quello di trovare un buon broker online con una buona piattaforma semplice, intuitiva e sicura noi ti consigliamo https://www.tradingcenter.it/piattaforme-trading/, che analizza broker ed è possibile trovare una grossa quantità di opinioni, analisi, recensioni e notizie nuove di giorno in giorno

Apri un account

Dopo aver trovato il tuo broker online, è necessario aprire un account di investimento. Questo di solito può essere fatto online. Il conto di investimento è fondamentalmente quello di cui hai bisogno per iniziare ad acquistare azioni online. Pensalo come un conto bancario dove oltre a detenere denaro, puoi anche possedere azioni. L’apertura di un account richiede in genere un paio di giorni, anche se presso alcuni broker è possibile farlo in un giorno.

Carica i soldi sul tuo account

Per acquistare azioni online, è necessario disporre di denaro sul proprio conto di investimento. Di solito, è possibile scegliere tra un bonifico bancario o un deposito di fondi tramite carta di credito / debito.

Scegli che azioni acquistare

Dopo aver caricato alcuni soldi nel tuo account, puoi iniziare a cercare i migliori stock target da acquistare. Puoi trarre ispirazione dalle idee altrui o puoi fare le tue ricerche. La maggior parte delle persone ascolta gli altri, ma se metti un po ‘di tempo ed energia nella tua ricerca, il guadagno è solitamente più grande e puoi imparare molto di più da esso. Le idee di investimento possono provenire dal tuo broker sotto forma di rapporti e analisi azionari, ma puoi anche utilizzare altre ricerche indipendenti. Le notizie finanziarie e i corsi di investimento possono anche essere utili per imparare a scegliere uno stock vincente.

Compra le azioni

Una volta aver fatto le tue ricerche o esserti fatto consigliare dal tuo broker scegli quante azioni acquistare ed è fatta. Puoi scegliere poi se fare un investimento a lungo o a corto termine, ad alto o a basso rischio sta a te decidere come portare avanti le tue azioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *