La fame fuori pasto fa ingrassare?

fame-fuori-pasto

Consigli e curiosità per non avere fame durante il giorno

Tra aperitivi, cioccolatini, snack e dolciumi vari, le calorie ingerite a fine giornata diventano veramente troppe, sia per chi vuole dimagrire, sia per chi vuole semplicemente mantenere la linea. L’obiettivo, dunque, è cercare spuntini appropriati, senza rinunciare al piacere e in linea con un’idea di alimentazione corretta e sana.

Siamo quello mangiamo, non quando lo mangiamo

quante-calorieNon si possono cambiare le abitudini alimentari radicate nella testa di tutti, ma di certo si può migliorare la situazione generale della consapevolezza alimentare di ciascuno, partendo da semplici riflessioni. Partendo con il considerare che tra snack, aperitivi, cioccolatini e golosi fuori programma, vengono ingerite in media 800 calorie.

Scegliere lo snack giusto quando si ha fame

È chiaro che saper scegliere lo spuntino giusto diventa una priorità non solo per la linea ma soprattutto per la salute in generale. La magia sta nel capovolgere lo spuntino fuoripasto da nemico a prezioso alleato. Esistono davvero tante buone ragione per farlo!
Ecco una mini lista di snack a prova di dieta consigliati dagli esperti della nutrizione:

  • frutta rigorosamente fresca e di stagione
  • yogurt magro con aggiunta di fiocchi d’avena
  • fette biscottate alla crusca
  • verdura cruda come carote, pomodorini e cetrioli
  • pane di segale con prosciutto crudo
  • cioccolato fondente amaro (con cacao oltre il 70%).

Lo spezzafame perfetto

Rilevo, il brand che si occupa da sempre di educazione alimentare, ha realizzato barrette spezzafame davvero molto salutari, che fanno la reale differenza tra mangiare e nutrirsi. Si tratta di snack fatti di soli ingredienti naturali, il cui unico “collante” è un miele bio, tra l’altro 100% italiano.

Perfetta per arrivare non troppo affamati ai pasti principali è la barretta “4 Ore Senza Fame”, fatta di ingredienti semplici e senza additivi o conservanti. Il gusto è molto delicato e garantisce un ottimo senso di sazietà, senza per questo appesantire. Inoltre, è ricca di Omega-3, Omega-6, Magnesio, Potassio, Ferro e Vitamina E ed è povera di sale.

rilevo.com-barrette-spezza-fame

Rigidi controlli rendono la “4 Ore Senza Fame” un prodotto “premium quality”, approvato dalla Federazione Nazionale dei Nutrizionisti Italiani.
Per saperne di più —> https://www.rilevo.com/4-ore-senza-fame/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *