10 idee regalo insolite per un uomo

È facile capire cosa piace ad una donna dai segnali più o meno velati che lancia, ma sorprendere un uomo può essere difficile.

Ecco perché ti proponiamo 10 regali per lui che sapranno stupirlo! Qualunque sia il tipo di uomo a cui intendi fare un regalo, i nostri consigli ti daranno l’idea giusta alla quale ispirarti.

Lo sportivo

Se stai scegliendo un regalo per un fanatico del fitness la prima cosa a cui pensare è “gli sarà utile?”.

Ogni sportivo che si rispetti dovrebbe registrare i propri progressi, dunque perché non approfittarne per regalare un orologio da fitness che tracci ogni traguardo raggiunto? Disponibili in diversi prezzi, non dovrebbe però mancare il bluetooth che permetta di connettersi con gli altri dispositivi e condividere i risultati con amici e personal trainer.

Il marsupio da running è un’altra buona scelta tra i regali per lui: decine di taschine per portare l’indispensabile, dalla borraccia ai soldi, dalle chiavi alla musica preferita. Inoltre correre senza avere le tasche piene di oggetti lo renderà sicuramente felice.

L’hobbista

Stupire una persona con molti interessi non è semplice, ma oggi sono molte le idee dedicate a chi vuole coltivare la propria passione.

Se l’uomo a cui intendi fare una sorpresa è un vanitoso che cura maniacalmente la propria barba, un grembiule dedicato potrebbe fare al caso suo. Si tratta di un pratico telo studiato per essere allacciato dietro al collo e appeso alla parete o allo specchio per raccogliere la barba durante il taglio e non sporcare ovunque.

Passione per l’autoproduzione? Il kit per realizzare la birra in casa potrebbe aprire nuovi orizzonti ed essere il regalo per lui che stai cercando. Solitamente vengono forniti anche manuali pratici molto chiari.

Se, invece, il fai-da-te è il punto debole del tuo uomo, perché non regalargli un bracciale magnetico che gli permetta di non impazzire alla perenne ricerca di bulloncini, viti e chiodi?

Molto comodo per chi non sa tenere le mani in tasca nemmeno in viaggio è il martello multiuso: saprà rendersi utile in qualunque circostanza, dalle piccole riparazioni alle vere e proprie emergenze.

L’elegante

I classici non passano mai di moda, nemmeno nei regali. Se stai pensando ad un regalo per un uomo che ama distinguersi, una penna stilografica che si faccia notare sarà un regalo apprezzato: meglio se personalizzata con una serigrafia!

Quando non si può fare a meno di essere eleganti c’è un solo accessorio che non tramonta mai: la cravatta. Rendi il regalo indimenticabile abbinando anche i gemelli e il fermacravatta e, per esagerare, anche il fazzoletto.

Molti uomini amano degustare i loro alcolici preferiti in totale relax, perché allora non regalare un mappamondo bar che possa accogliere con eleganza le annate migliori preservandole dalla luce?

E per finire: cosa c’è di più vintage di un giradischi che riempie la casa di quel suono un po’ graffiato tanto amato dai nostalgici? Anche questa è una scelta di stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *