L’articolo di Ediscom dedicato a come acquistare pacchetti SMS di qualità e a basso costo, ci spiega nel dettaglio uno strumento di marketing rivoluzionario per la nostra attività. Esistono diverse strategie per aumentare i profitti della nostra impresa, che abbracciano campi differenti. Prima di tutto per promuovere la nostra attività è necessario creare un sito web, curato e personalizzato. Gli utenti devono infatti ricordarsi il logo e poter trovare gradevole la navigazione sul nostro sito. Al suo interno dobbiamo poi necessariamente inserire tutte le informazioni di cui potrebbe avere bisogno il nostro cliente. Quindi parliamo di orari, dati di contatto, promozioni o dettagli aggiuntivi sui prodotti o servizi offerti.
Come utilizzare i social media?
I social media rappresentano ad oggi la piattaforma comunicativa più potente al mondo: un post può essere visualizzato contemporaneamente da migliaia o milioni di persone, se non di più. Motivo per cui esistono delle campagne pubblicitarie che sfruttano proprio i social media per far conoscere di più la propria società. In base al prezzo che investiamo, vedremo salire sempre di più le visualizzazioni. All’interno del post che possiamo personalizzare come più preferiamo, viene inserito un link ad esempio al nostro sito. Di modo che la persona che ha visualizzato il contenuto sul social, possa conoscere la nostra attività. Esistono figure professionali che si occupano proprio del social digital marketing, e lavorano per rendere visibili al numero più alto di utenti i nostri contenuti. Questo strumento sta risultando davvero formidabile e rappresenta sicuramente una delle strategie più efficaci per pubblicizzare.
Perché inserire le recensioni?
Ad oggi tutto nasce e si sviluppa sul web, e gli utenti per non cadere in truffe o in servizi di bassa qualità, una delle prime cose che guardano sono le recensioni. Se queste risultano positive, nella gran maggioranza dei casi l’utente sarà disposto a provare i nostri prodotti o servizi. Una delle piattaforme per recensioni più attendibile e soprattutto quella più frequentata, è Trustpilot. Molte aziende in ogni caso, soprattutto agli inizi, pagano persone che possano scrivere recensioni false sui prodotti o servizi offerti. Questa strategia può essere presa in considerazione come trampolino di lancio, ma ha i suoi risvolti negativi. Infatti se i servizi non saranno di qualità, le recensioni negative in maggior numero andranno a scontrarsi con quelle positive. Uno squilibrio troppo marcato, potrebbe essere letto ancor più negativamente, in quanto si capirebbe che le prime recensioni erano false. Si consiglia quindi di accumulare delle vere recensioni man mano, gli utenti si potranno in questo modo fidare maggiormente.
Parole chiave di Google: cosa sapere?
Un metodo che utilizzano ormai tutti per far salire nelle ricerche siti o blog, sono le parole chiave di Google. In base al programma utilizzato per il sito web, bisogna inserire delle parole chiave che faranno spuntare i nostri contenuti tra i primi. Bisogna ovviamente capire quali sono le più gettonate, per l’argomento trattato o per la tipologia di sito. Esistono figure specifiche che lavorano allo scopo di rendere maggiormente visibile siti, blog, articoli attraverso parole chiave e non solo.
Conclusioni
Le strategia di marketing per promuovere la propria attività sono tantissime, alcune possono essere utilizzate in autonomia, altre invece hanno bisogno di figure professionali. In ogni caso il web ha permesso di rendere con i suoi canali, molto più visibili i nostri servizi o prodotti. Si consiglia in primis di creare un sito accattivante, con un logo ed una grafica che attiri attenzione. Dopodiché non bisogna dimenticare di curarlo nei minimi dettagli e di rendere sempre attiva la comunicazione con i nostri clienti. Per questo esistono ancora le newsletter oppure gli SMS. Questi due canali consentono di informare su promozioni, aggiornamenti riguardo la nostra impresa o attività.