Calabria: un angolo di paradiso tutto da scoprire

La Calabria è una meta perfetta per trascorrere le proprie vacanze al mare: a questa terra non manca proprio nulla tra mare cristallino, immense spiagge di sabbia fine e scenari naturali pazzeschi. Parliamo di una regione che ha da offrire moltissimi siti d’interesse storico-artistico e che di certo non rischia di annoiare i propri visitatori. La Calabria è proprio meravigliosa ma il momento giusto per una vacanza da queste parti è proprio adesso, perché ancora non è stata presa d’assalto dal turismo di massa. Se nella vicina Puglia ormai è quasi impensabile prenotare un soggiorno in alta stagione perché completamente affollata, in Calabria si trovano sempre dei posticini tranquilli e si può ancora assaporare il fascino di una terra di mare incontaminata.

Se state pensando di prenotare le vostre prossime vacanze in questa regione, oggi vi diamo alcuni consigli di cui fare tesoro.

    1. Vacanza da sogno in Calabria in un hotel

Uno degli aspetti meno positivi della Calabria è che molte località sembrano quasi abbandonate: i servizi sono scarsi, molti negozi sono stati chiusi e anche i ristoranti non sono tantissimi se non andate in una delle poche località rinomate. Per questo motivo conviene optare per un hotel, magari con trattamento all inclusive, anche perché i prezzi sono ancora molto vantaggiosi. Provate a dare un’occhiata alle offerte last minute Alpitour: capirete subito che prenotare una vacanza in Calabria conviene eccome!

L’alternativa potrebbe essere quella di affittare un appartamento, ma in fin dei conti considerando le tariffe ancora molto competitive delle strutture alberghiere non ne vale la pena.

    1. Come arrivare in Calabria: meglio auto o aereo?

Arrivare in Calabria in auto, se partite da una regione del nord Italia, potrebbe rivelarsi un vero e proprio incubo. Il viaggio è lungo, ci vogliono diverse ore e per una famiglia non è il massimo. Se prenotate il vostro soggiorno in un hotel o in un villaggio all inclusive potete anche prendere in considerazione di arrivare in aereo. Al vostro arrivo sarete portati direttamente in albergo e non avrete più bisogno dell’auto per tutta la vostra vacanza.

Se al contrario avete intenzione di affittare un appartamento le cose potrebbero rivelarsi più complicate. Senza un mezzo di trasporto anche solo trovare e raggiungere un negozio di alimentari potrebbe rivelarsi un problema quindi l’auto diventa proprio indispensabile.

    1. Le più belle località della Calabria

Questa regione è davvero meravigliosa: l’ideale per una vacanza in famiglia o comunque in totale relax. Ogni angolo della Calabria ha il suo fascino, ma senza dubbio una delle località più belle in assoluto è Tropea. Questa cittadina dalle origini antiche arroccata sulla scogliera è una vera e propria meraviglia, ma parliamo di una delle mete più gettonate di tutta la regione. Vale quindi la pena andarla a vedere ma se volete trovare dei prezzi più bassi vi conviene optare per altri luoghi. Il mare in Calabria è sempre stupendo, ovunque decidiate di andare: è una terra da scoprire che vi lascerà sicuramente un ricordo stupendo. Quasi tutti gli hotel poi hanno una loro spiaggia privata con l’accesso diretto al mare: una chicca da non sottovalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *