La Casa di Carta 5, anticipazioni e personaggi

L’Insider ha pubblicato un’infografica dedicata alla Casa di Carta, noto casinò online, un riquadro interattivo che riproduce la Fábrica Nacional de Moneda e i componenti della banda mascherata da Salvador Dalì. La serie nata come televisiva per i canali spagnoli è stata acquistata da Netflix e trasformata. Come spiega L’insider, il telefilm era di tre stagioni con trenta episodi e una durata tra i 70 e 75 minuti.

Per la Pay TV sono state realizzate quattro serie con episodi da 40 e 50 minuti. 22 puntate in tutto, 13 per la prima e nove per la seconda. L’infografica di cui abbiamo parlato riporta altri numeri interessanti.

La quinta serie La Casa Di Carta

La Casa di Carta, nella prima serie, inizia con un gruppo di otto rapinatori, di cui un capo e un ideatore chiamato Professore, che tra loro non dovevano avere relazioni sentimentali e andare oltre alla collaborazione criminale. I colpi, le vicende, la preparazione mentale per rubare all’interno della Zecca di Madrid e della Banca spagnola hanno cambiato molte dinamiche, partendo dal primo capo Berlino.

Le vicende finora descritte si svilupperanno non in una ma ben due stagioni, sono vociferate e molto confermate la Casa di Carta 5 e 6.

Il primo personaggio molto chiacchierato è l’ispettrice Alicia Sierra che ha torturato Rio durante la detenzione nella terza e quarta stagione. Il personaggio era stato rapito durante la pausa di due anni della Banda dopo la prima rapina.

Alicia Sierra entrerà per dinamiche che ancora non conosciamo bene nella banda, il Professore sta preparando un piano per liberare i compagni arrestati e in ostaggio nelle ultime puntate, tra cui Tokyo.

C’è una somiglianza, la moglie del primo capo banda, Berlino assomiglia proprio ad Alice Sierra e forse è si ipotizza una gravidanza in corso.

Purtroppo, le riprese della Serie sono state interrotte per l’emergenza Covid 19 e purtroppo quello che finora abbiamo scritto rimangono supposizioni.

La Quinta Serie è stata annunciata da regista Jesùs Colmenar durante il Festival Internazionale del Cinema di Almeria, prima della quarantena si stavano girando le scene per uno spin off sui protagonisti.

Per la 5 e 6 stagione di La Casa di Carta saranno presente ancora questi personaggi:

Il Professore, Raquel Murillo Lisbona, Tokyo (la voce narrante in ostaggio della polizia), Rio, Denver, Stoccolma, Helsinki, Palermo, Bogotà, MArsiglia, Manila, Alicia Sierra.

Sintesi Casa di Carta, le prime quattro

Le prime quattro stagioni di La Casa di Carta si sviluppano in due gruppi legati ai furti da realizzare e alle dinamiche intrecciate che si creano.

La Casa di Carta 1 e 2 girano intorno al colpo della Fabrica Nacional de Moneda y Timbre di Madrid, la Zecca Spagnola. La 3 e 4 stagione invece vedono la banda impegnata nel colpo contro la Banca Spagnola e un componente importante, Rio, in ostaggio della polizia di Stato e dell’ispettrice Alicia Sierra.

A ideare i colpi e creare la banda sarà il Professore, le otto persone che creeranno il gruppo si vestiranno di rosso e la maschera del pittore.

I nomi delle città confondono molto le persone, i primi otto componenti si chiameranno Tokyo, Berlino (il capo), Nairobi, Rio, Dener, Helsinki e Oslo. Berlino morirà e verrà sostituito anche come capo da un suo amico, Palermo.

Anche la prima ispettrice, Raquel Murillo assumerà un soprannome, Lisbona. Se ne aggiungeranno altri e nasceranno, anche storie e dinamiche sentimentali dimostrando che nel più freddo e spietato mondo non si riesce mai a perdere totalmente l’umanità. L’ipotesi che Alicia Sierra sia la moglie di Berlino, il primo capo banda, conferma quanto scritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *