Migliori aeroporti 2019: c’è anche Milano Malpensa

Difficile trovare qualcuno che non ami viaggiare e quale mezzo migliore dell’aereo per raggiungere località lontane chilometri e chilometri spendendo cifre accessibili.

È senza dubbio per la preferenza dei turisti di tutto il mondo per l’aereo che l’afflusso di presenze negli aeroporti (e quella dei viaggiatori, s’intende) è aumentata e non di poco. Nel 2019 i passeggeri sono stati 4,6 miliardi, segnando un incremento pari al doppio rispetto a dieci anni fa.

Gli italiani sono un popolo che ama viaggiare e l’Italia è una terra amata dai turisti di tutto il mondo. Secondo una recente ricerca di settore sul podio degli aeroporti migliori del 2019 ci sono Il Marco Polo di Venezia, quello di Roma Fiumicino e quello di Milano Malpensa.

Quello veneziano è l’aeroporto che ha conquistato un punteggio maggiore degli altri, tanto da riuscire ad arrivare undicesimo tra quelli internazionali.

Malpensa è lo scalo più frequentato del Nord Europa e si distingue tra gli altri soprattutto per la buona offerta di servizi ai viaggiatori.

Le compagnie a basso costo rappresentano sicuramente uno dei fattori che più hanno permesso agli aeroporti di incrementare le presenze. Per conoscere quelle migliori può risultare utile consultare una guida alle compagnie low cost tra tutte quelle presenti in rete.

La classifica internazionale

Tra i migliori aeroporti a livello internazionale al primo posto si trova quello di Singapore Changi, seguito da quello di Brisbane e da quello di Zurigo. Ci siamo mai chiesti cosa renda migliore un aeroporto rispetto agli altri? I criteri che entrano in gioco nell’analisi sono numerosi e diversi tra loro. Quelli presi solitamente in analisi sono: selezione e qualità dei ristoranti, opzioni di shopping, servizi aeroportuali e sale d’attesa. Ogni viaggiatore esprime il proprio giudizio e così si riesce a stilare una classifica di quelli che sono i migliori aeroporti del mondo.

Prima di pensare ai motivi che portano questi luoghi a essere quelli ideali o meno, è interessante chiedersi perché i turisti di tutto il mondo amino così tanto viaggiare in aereo. Non più treno, non più auto, se non in casi sporadici, oggi i viaggiatori preferiscono optare per il volo per raggiungere la meta preferita, ottimizzando i tempi e spendendo cifre accessibili, almeno nella maggioranza dei casi. Per raggiungere questo obiettivo solitamente è necessario acquistare il biglietto molto tempo prima della partenza prevista o, al contrario, puntare sulle offerte last minute che difficilmente deludono. Per scegliere mete e tariffe in rete sono presenti numerosi siti come Liligo.

L’aereo è sempre un’ottima scelta

L’aereo è sempre un’ottima scelta, stando ai dati che abbiamo alla mano per i viaggiatori italiani questa è una certezza. Le motivazioni sono la velocità con cui permette di raggiungere tutti i luoghi del mondo e le numerose offerte vantaggiose possibili dal punto di vista economico. Quest’ultimo punto è possibile grazie alle molte compagnie a basso costo presenti che presentano per tutte le destinazioni, soluzioni di viaggi decisamente vantaggiose. Con queste, quindi, è possibile ottimizzare i tempi e risparmiare sul costo del biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *