Milano, il paradiso dello shopping

Volete darvi allo shopping più sfrenato nella capitale della moda italiana? Eccovi le principali vie e zone di Milano in cui poter dare sfogo alla vostra voglia di shopping. A Milano ce n’è per tutti i gusti.

Le vie del lusso di Milano

Come tutti sanno Milano è la capitale della moda italiana e la patria delle principali case di moda. Molti turisti amano passeggiare tra le vie di Milano per ammirare gli sfavillanti negozi di lusso che si snodano tra Via Montenapoleone, la più famosa, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia. Queste vie sono note per la presenza di negozi e showroom delle più prestigiose marche italiane e internazionali come ad esempio: Hermes, Gucci, Louis Vuitton, Cartier, Dior, Chanel, Prada e molti altri. In questa zona è facile incontrare vip intenti a fare shopping.

Shopping in Brera

E’ il cuore della movida e dello shopping milanese. Si possono trovare negozi e showroom che sono piccoli bijoux d’arte, negozi di antiquariato, gioiellerie di preziosi fatti a mano. La zona si caratterizza per i negozi di prodotti artigianali che non si trovano in nessun’altra zona di Milano.

Tra Via Dante e zona Duomo

Questa è una splendida via pedonale che parte dal Duomo e arriva fino al Castello Sforzesco. E’ circondata da negozi per tutti i gusti, showroom e atelier d’arte.

La zona che meglio riesce a conciliare lo shopping a basso prezzo e l’atmosfera tipica della capitale della moda italiana è sicuramente la zona centrale di Milano da Via Torino passando per il Duomo e continuando tra i portici di Corso Vittorio Emanuele. Qui infatti si possono trovare le più famose catene di moda come: H&M, Zara, Intimissimi, Kiko, Calzedonia e molti altri. I migliori affari si potranno fare senza dubbio nel periodo dei saldi.

Corso Buenos Aires

Un’altra zona e in cui poter fare shopping low cost a Milano è la zona tra Corso Venezia e Piazzale Loreto. In particolare in Corso Buenos Aires possiamo possiamo trovare grandi catene di negozi come: Sephora, Benetton, Tezenis, Muji, Mango, OVS,Vans store e molti altri.

Chinatown

Si possono acquistare capi d’abbigliamento a basso prezzo anche nella zona della Chinatown Milanese. In Via Paolo Sarpi infatti possiamo trovare molti negozietti di abbigliamento e di bigiotteria a basso prezzo e anche negozi dallo stile orientaleggiante come ad esempio the oriental Mall. I prezzi sono decisamente bassi e convenienti.
Si può raggiungere con la Metro M5 viola fermata Gerusalemme.

Porta Ticinese

La zona di Porta Ticinese si caratterizza per essere frequentata soprattutto da giovani, per questo anche i negozi di abbigliamento in questa zona hanno un taglio più giovanile. Possiamo trovare molti negozietti vintage e particolari a prezzi veramente bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *