Trasportatori a Milano: quali scegliere?

Milano al centro dell’economia del paese

Milano è una delle forze motrici economiche del paese, ricoprendo proponendosi con un ruolo di primo piano come punto di riferimento per gli scambi commerciali. Il tutto viene semplificato dal fatto che mai come oggi è diventato semplice trovare dei corrieri espresso affidabili per le nostre spedizioni. Questo vale sia nel caso in cui si tratti di consegne di minore entità, per spedire un pacco ad un parente o un amico che vive lontano, ma anche per delle consegne a scopo commerciale.

Soprattutto in quest’ultimo caso diventa essenziale trovare dei trasportatori che siano non solamente affidabili ma anche competitivi sul prezzo. Uno spedizioniere troppo caro finirà per assottigliare troppo l’utile ricavato dalla transazione commerciale e vanificare così lo sforzo di contattare clienti all’estero o in altre zone d’Italia.

Come scegliere pertanto un trasportatore merce sicuro, economico e veloce a Milano?

La prima alternativa che abbiamo è quella di contattare tutti i corrieri disponibili facendo una ricerca su Google. Inutile dire che questa strada ci porterebbe via tempo ed energie, lasciandoci tra l’altro con il dubbio che la nostra scelta sia stata davvero la migliore.

Molto meglio sarebbe invece affidarsi ad un comparatore di preventivi. Di cosa si tratta?

Come funzionano i comparatori di preventivi?

Un comparatore di preventivi è una piattaforma ideata per semplificare di molto la vita a chiunque debba trasportare merce con corriere espresso. Su Spediresubito.com, ad esempio, è presente un form che dovremo compilare inserendo i dati inerenti al pacco e all’indirizzo di spedizione. In pochi secondi, il comparatore effettuerà la ricerca per noi, mettendoci a disposizione l’offerta del trasportatore più adatto alla tratta da percorrere.

In questo modo saremo sicuri di poter contare sul prezzo migliore sulla piazza. I corrieri che collaborano con questi siti sono accreditati e sicuri, leader nel campo delle spedizioni in tutto il mondo. Basti pensare che ad effettuare la consegna sarà un corriere del calibro di UPS,DHL o TNT, da sempre leader nel settore delle spedizioni.

Potremo informarci anche sul massimale previsto dall’assicurazione e di conseguenza decidere se stipulare un’assicurazione aggiuntiva.

La consegna di solito avviene nei tempi previsti. Per una spedizione su territorio nazionale essa avviene anche nell’arco delle 24h. Per le spedizioni estere su territorio europeo possono volerci 3-4 giorni, a seconda del mezzo che verrà utilizzato per il trasporto.

Una volta effettuato il pagamento ci verrà inviato anche un numero di tracking attraverso cui seguire lo stato della spedizione.

Le grandezze dei pacchi e le quantità non sono un problema. Queste ditte di spedizionieri sono attrezzate per trasportare pacchi ingombranti o particolarmente pesanti ed in molti casi anche il trasporto su pallet.

Anche nel caso in cui si trattasse di trasporti speciali, come alcuni alimenti o merce particolarmente delicata, come degli strumenti musicali o dispositivi elettronici, potremo effettuare la spedizione senza particolari preoccupazioni. Basterà semplicemente consultare la scheda informativa dedicata alla tipologia di merce che intendiamo spedire o nel caso contattare il servizio clienti per ottenere le informazioni necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *