AUTO IBRIDE: UNA GUIDA AI MODELLI VOLKSWAGEN

Se siete alla ricerca di una nuova idea di mobilità, le auto ibride sono sicuramente tra le vostre prime scelte. A cavallo tra il concetto di auto a combustibile fossile e di auto elettrica, racchiudono il meglio dei due mondi, mantenendo intatte le prestazioni e con un occhio di riguardo per eco-sostenibilità e autonomia.

Scopriamo insieme quali sono le proposte Volkswagen per entrare nel mondo delle auto ibride.

Il classico incontra il futuro: Golf 8 GTE e Golf GTE

La Golf è forse tra le auto più rappresentative del marchio Volkswagen. Iconica, ha attraversato i decenni sapendo come rinnovarsi per rimanere al top nel mondo delle berlina. Per questo non potevano mancare dei modelli ibridi.

Entrambe le auto utilizzano tecnologia Plug-In, il cui scopo è quello di alternare motore elettrico e motore a benzina nel miglior ciclo di efficienza e performance possibile. Il risultato sono delle auto molto performanti, di cui difficilmente si finirà per rimpiangere la generazione precedente.

Nello specifico Golf 8 GTE riesce a sprigionare fino a 245 CV, mentre Golf GTE riesce a raggiungere i 204 CV. A ciò va aggiunta, per entrambe le auto, una grande autonomia, grazie a una gestione dei consumi centralizzata che riesce a combinare i due motori per raggiungere una efficienza davvero unica.

Infine, trattandosi di Golf, anche la dotazione interna è tra le migliori, per delle auto dotate di ogni accessorio o comfort, grazie anche all’evoluzione della tecnologia che porta su strada automobili dotate di novità nel campo del digitale e della guidabilità stessa dell’automobile.

Per chi cerca più spazio: Passat GTE e Passat Variant GTE

Siete alla ricerca di auto ibride spaziose? Volkswagen propone nella sua gamma di ibride anche i suoi modelli Passat, con Passat GTE e Passat Variant GTE.

Entrambe auto ibride Plug-In, utilizzano quindi un motore in grado di combinare elettricità e combustione per dare il meglio in ogni situazione.

La Passat è storicamente un’auto tra le più utilizzate per viaggiare, grazie alla spaziosità e alla comodità che la rendono adatta anche a viaggi molto lunghi. Queste considerazioni valgono ancora di più per Passat GTE e Passat Variant GTE, dotate di vari sistemi di assistenza alla guida proprio per i viaggi più lunghi, insieme a un motore in grado di mantenere la propria promessa di alte performance, senza dimenticare autonomia e efficienza. Soprattutto nei viaggi più lunghi queste auto possono dare il loro meglio, mostrando quanto la potenza dell’ibrido sia espressione del prossimo futuro.

Vantaggi del mondo ibrido

Entrare nel mondo ibrido è una delle ipotesi più interessanti per il panorama automobilistico attuale. Non solo per la presenza di eco-incentivi di vario tipo (controllate non solo gli incentivi nazionali, ma anche quelli regionali, potreste trovare gradite sorprese), ma anche per un risparmio che difficilmente potremmo considerare: quello del parcheggio nei parcheggi blu, non necessario per le auto ibride, e il bollo auto annuale, con le auto ibride che sono parzialmente o totalmente esenti.

Non si tratta quindi solamente di un risparmio legato al carburante (utilizzando oltre alla benzina anche e soprattutto l’elettricità), ma anche di dettagli che, nel corso del tempo, potrebbero far pendere generosamente l’ago della bilancia verso la scelta di auto ibride.