Fibra Fastweb a Milano, copertura e attivazione

Se abiti nella magnifica e frenetica Milano, potresti prendere in considerazione l’idea di attivare una connessione Internet con Fibra Fastweb, sicuramente veloce e vantaggiosa per chi ha bisogno di navigare quasi tutto il giorno, sia per lavoro sia per divertimento.

Sorge però il problema della sua attivazione, ma soprattutto della copertura nella tua zona abitativa. Se hai questi dubbi in questo articolo ti spieghiamo la verifica dell’attivazione di Fastweb a Milano. Continua a leggere per scoprirlo!

Come funziona la connessione con Fibra

La connessione Internet Fibra è un tipo di connessione a banda larga che può raggiungere fino a 940 Megabit al secondo. La tecnologia utilizza un cavo in fibra ottica, che può, in maniera sorprendente, inviare dati a una velocità molto alta. Inoltre, i cavi in fibra ottica non sono suscettibili alle condizioni meteorologiche avverse come altri tipi di cavi tradizionali, riducendo al minimo le interruzioni del servizio.

La fibra ottica è quindi una tecnologia molto complessa che consente la trasmissione di informazioni sotto forma di luce, piuttosto che di elettricità. Questa è dunque la differenza principale con gli altri tipi di connessione Internet disponibili sul mercato.

Le connessioni Internet ad alta velocità trasmettono dati a velocità diverse. Oltre ad essere più veloce, la fibra ottica è considerata molto più affidabile ed è un’ottima opzione per i lavoratori in smart working, i giocatori, le famiglie numerose e le aziende.

La Fibra Fastweb è quindi ideale per gli utenti che hanno bisogno di connettersi a più dispositivi contemporaneamente e che hanno bisogno di caricare e scaricare rapidamente file, giocare online, effettuare videochiamate di lavoro, scaricare film o eseguire backup sul cloud.

Una casa o un’azienda connessa tramite fibra ottica può avere esperienze eccezionali su tutti i dispositivi e sistemi connessi a Internet, dalla sicurezza domestica alla domotica, termostati, forni e altri elettrodomestici intelligenti.

Come verificare la copertura di Fibra Fastweb

L’operatore Fastweb è uno dei principali in Italia e ha sviluppato una rete nazionale che raggiunge quasi sette milioni di aziende e abitazioni.

Milano è anche stata la prima città italiana ad essere raggiunta dalla fibra ottica di Fastweb. Se però non sei sicuro che questa connessione arrivi fino a casa tua, basterà andare sul sito internet di Fastweb nella sezione per il controllo della copertura. Qui basterà inserire il tuo indirizzo con il rispettivo numero civico: ti si presenterà una pagina in cui ti verrà comunicato che tipo di connessione è disponibile fino alla tua abitazione e una stima delle velocità in download e in upload. Inoltre a seconda della linea disponibile e della sua velocità, ti verranno consigliati i diversi utilizzi della rete, così da poter comprendere se è quella necessaria per le tue esigenze.

Come attivare Fibra Fastweb a Milano

Se hai verificato la copertura di Fibra Fastweb e vuoi attivare la connessione Internet, basteranno alcuni semplici passaggi.

Prima di tutto dovrai richiedere l’attivazione della linea Fastweb chiamando il numero verde 146 attivo tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alle 22 di sera. Dopo il colloquio con l’operatore Fastweb riceverai una mail con l’offerta di abbonamento contrattuale che dovrà essere firmata e ri-inviata. Dopo la ricezione del contratto, l’operatore Fastweb inizierà la procedura per attivare la nuova linea telefonica.

In seguito, riceverai un sms da Fastweb con le tue credenziali per accedere all’area clienti personale My Fastweb, dove potrai controllare l’avanzamento della tua attivazione. Inoltre un operatore Fastweb ti contatterà telefonicamente per verificare i tuoi dati personali e fissare un appuntamento con il tecnico per l’installazione del modem e di tutti gli apparati necessari. Dopo l’intervento del tecnico la tua linea internet Fibra Fastweb sarà attiva.

In questo momento è presente l’offerta Fastweb Nexxt Casa a 29,95 euro tutto incluso, compresa l’attivazione della linea, senza vincoli né altri costi.

Adesso che sai come funziona la connessione Internet tramite fibra ottica, sarai in grado di verificare la copertura della linea Fastweb e conseguentemente attivare la promozione migliore per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *