Corriere espresso internazionale: consegne entro 72 ore

E’ possibile inviare un prodotto dall’Italia in un paese europeo o extraeuropeo in soli tre giorni? Sì, è possibile grazie ad un servizio di Corriere Espresso Internazionale specializzato nel trasporto e nelle spedizioni merci su più paesi in poco tempo. Questo servizio viene offerto da Bergamo in tutta Italia e anche a clienti esteri da Pesenti, una società di trasporti e stoccaggio di lunga esperienza e con una folta flotta di autocarri e autotreni dotati di strumenti tracking, sponda idraulica, personale di guida specializzato anche nella gestione professionale di merci fragili e pericolose. Entriamo nel dettaglio dei servizi.

Corriere espresso internazionale 24, 48, 72 ore

Pesenti offre due servizi di Corriere Espresso Internazionale: europeo e extraeuropeo che garantiscono la consegna delle merci non oltre 72 ore dalla partenza, quindi tre giorni circa. Il corriere espresso nazionale, invece, garantisce sempre la consegna entro 24 ore. Come funziona la spedizione all’estero di merci e prodotti?

Pesenti è una società attenta e inizia ad organizzare la spedizione scegliendo il giusto mezzo di trasporto, i camion e gli autocarri della sua numerosa flotta possono essere integrati a mezzi di spedizione aerea, tramviaria e navale a seconda delle esigenze del cliente e delle tempistiche richieste.

La merce viene accuratamente imballata e fissata nei container o nei camion usando sponde idrauliche, pedane fisse, supporti mobili o semirigidi che proteggono i materiali, soprattutto quelli più fragili, da contusioni e cadute accidentali. Per le merci pericolose, invece, esiste un servizio apposito che segue il protocollo europeo obbligatorio denominato ADR e che prevede mezzi di trasporto specializzati e guidatore con patente specifica per camion che trasportano merce pericolosa catalogata secondo una tabella ufficiale riconosciuta in tutti i paesi europei ed Extraeuropei.

Quali paesi si possono raggiungere con il Corriere Espresso internazionale?

Le consegne internazionali come detto sopra vengono garantite entro questi tre tempi: 24 ore dalla presa del carico, 48 e 72 ore.

Partendo dall’Italia, entro 24 ore il Corriere Espresso Internazionale può raggiungere i seguenti paesi: Francia, Germania, Repubblica Ceca, Repubblica slovacca, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Slovenia.

Mentre entro 48/72 ore dall’Italia possono essere raggiunte: Spagna, Portogallo, Isole Britanniche, Scandinavia, Polonia, Ungheria, Romania, Balcani.

Le spedizioni internazionali possono integrare anche mezzi di trasporto aerei e navali per mete extraeuropee, il paese più lontano servito nel vecchio continente è la Russia, sono garantite entro le 72 ore anche le consegne nei paesi del Nord Africa. Pesenti si affida a partner e collaborazioni solide internazionali, dal momento che la merce o il materiale parte viene seguito e tracciato costantemente, i dati del tracking vengono riportati anche al cliente.

Una premessa importante sui tempi burocratici, doganali ed effettivi

Quando parliamo di tempi di consegna intendiamo i tempi di trasporto senza comprendere problemi doganali e burocratici, questo perché Pesenti ha lunga esperienza nella gestione di trasporti e spedizioni anche complesse e grazie alla presenza di partner e alla capacità di trasportatori e professionisti di gestire situazioni riesce a prevedere e risolvere quasi tutti i problemi che insorgono durante il trasporto. Il trasporto con corriere espresso, in modalità aerea o navale, in groupage o per grandi carichi e volume va preparato minuziosamente prima di mettere sul camion una merce e girare la chiave per partire. I permessi doganali, le pratiche burocratiche, bolle e documenti utili per il viaggio vengono preparati prima, ovvero, nei giorni di consulenza e preparazione del viaggio di lunga distanza che prevede anche la preparazione dell’imballaggio, del pianale che ospiterà le scatole, della sponda idraulica se prevista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *